Seleziona una pagina

I Nostri Valori

Esperienza, dedizione e competenza, dalla raccolta del frutto alla sua lavorazione sono elementi imprescindibili per la garanzia di un prodotto di qualità, per un olio che conservi inalterate le sue preziose proprietà organolettiche, il suo profumo, il suo sapore, la sua intensità.

Territorio

Crediamo che ogni pianta di olivo abbia una sua storia e vada seguita e curata. Per questo ci impegniamo nel migliorare la crescita delle piante con lavorazioni a basso impatto ambientale e biologiche.

Vogliamo garantire al nostro consumatore i più alti standard di prodotto perché siamo sicuri che salvaguardare le tradizioni del nostro territorio sia la chiave per offrire un prodotto più sano.

Energia Pulita

Il nostro impegno nella salvaguardia dell’ambiente è costante lungo tutta la filiera. Per questo sfruttiamo l’energia da biomasse ottenute dalle operazioni di frangitura, molitura delle olive e potatura delle piante trasformando un prodotto di scarto in una risorsa dal valore inestimabile.

Nel 2005, nasce il “progetto biomassa” viene da subito riconosciuto per la sua qualità e innovatività nel settore tanto da essere inaugurato dall’allora ministro dell’agricoltura Paolo De Castro.
Il nostro impegno nella salvaguardia dell’ambiente è costante lungo tutta la filiera produttiva e viene svolto sia attraverso azioni mirate di ripristino ambientale sia promuovendo l’utilizzo di energie alternative. Per questo motivo, nel 2005, nasce il “progetto biomassa” con il quale l’azienda decide di dotarsi di un impianto di produzione di energia derivata dalle biomasse che si ottengono dalle operazioni di frangitura e molitura delle olive e dalla potatura delle piante. Il progetto anche dall’introduzione nella linea produttiva di un “separatore” che divide il nocciolo dalla pasta di olive trasformando questo sottoprodotto in combustibile naturale. In questo modo l’azienda soddisfa il 98% del suo fabbisogno energetico di gas mentre il resto che non viene utilizzato viene venduto, trasformando un prodotto di scarto della lavorazione in una risorsa di valore inestimabile. Il “Progetto biomassa” viene da subito riconosciuto per la sua qualità e innovatività nel settore tanto da essere inaugurato dall’allora ministro dell’agricoltura Paolo De Castro.

Separazione polpa-nocciolino

La sansa ottenuta dalla lavorazione a due fasi, a tre fasi, può essere processata da un separatore di polpa-nocciolino che permette di recuperare la biomassa vegetale da destinare per la produzione di energia termica, apportando così una maggiore efficienza a tutto il ciclo estrattivo. Il nocciolino ha infatti un ottimo potere calorico ed èmolto richiesto per l’alimentazione di caldaie policombustibili, creando un valore aggiunto per il frantoio che non ha più un costo per lo smaltimento dei sottoprodotti.

Fattoria Didattica

Aderiamo al progetto regionale Fattorie Didattiche svolgendo attività formative e divulgative per scuole e consumatori, con lo scopo di riscoprire il valore dell’agricoltura, della dedizione al territorio e ai suoi prodotti. Vieni a trovarci in Frantoio!

Per info contattaci: info@pogcoop.it

Organizzazione di Produttori

La nostra cooperativa è stata riconosciuta come una delle OP Olivicole del Veneto, e questo ci permette di garantire a tutti un servizio di assistenza tecnica costante durante tutto l’anno e di dedicare persone competenti e specializzate nell’attività commerciale.
Una OP (Organizzazione di produttori) rappresenta una struttura aggregativa con lo scopo di concentrare l’offerta e migliorare la commercializzazione dei prodotti dei soci. Visita la pagina della Regione Veneto qui. Grazie a questo numerosi produttori ci danno fiducia ogni anno conferendo le olive della zona morenica dell’entroterra gardesano contribuendo a creare l’eccellenza dell’olio extra vergine OP.
Un olio tracciato dal produttore al consumatore.

Ogni Bottiglia di OP vale una stretta di mano. Ogni bottiglia OP è la garanzia di un lavoro serio capace e onesto.

Informazione

Manteniamo sempre un contatto diretto con i nostri clienti e associati con una newsletter e un bollettino sul mondo dell’olivicoltura. Conoscere e comunicare rappresenta per noi una ricchezza unica che ci permette di mantenere e rafforzare quel rapporto di fiducia
e trasparenza che ci caratterizza.